Realizziamo costruzioni e rifacimenti stradali in Sardegna di qualsiasi entità e complessità nei tempi concordati e nel rispetto delle norme per la sicurezza attualmente in vigore.

Abbiamo una lunga tradizione e una competenza certificata nell’ambito dei lavori stradali e la realizzazione di asfaltature sia su qualsiasi infrastruttura: strade, viadotti, piazzali, ecc.

Le costruzioni stradali sono un tipo di servizio che richiede molte risorse, sia in termini di competenze sia soprattutto per quello che riguarda il parco mezzi e tecnologie da impiegare. Un grande impegno di energie, disponibilità di mezzi e macchinari e una grande esperienza maturata sul campo sono tutti aspetti che collocano la Mascia Danilo Giuseppe srl tra le aziende più esperte ed affidabili per le costruzioni stradali e i rifacimenti stradali in Sardegna.

La demolizione di un edificio è una delle lavorazioni più delicate tra quelle di cui ci occupiamo.

Alla base di un lavoro di demolizioni edili vi è uno studio e una pianificazione scrupolosa, che hanno anche lo scopo di eliminare i pericoli legati all’attività stessa. I pericoli riguardano certamente operatori e macchine che intervengono sul campo, ma si tratta anche di pericoli relativi ai rischi di crollo, danni o lesioni alle costruzioni attigue.

La demolizione controllata è difatti lo strumento cui fa ricorso un’azienda specializzata in demolizioni di edifici in Sardegna, come la nostra, che interviene con lavorazioni di questo tipo sempre garantendo sicurezza e qualità al lavoro.

La Mascia Danilo Giuseppe Srl di Oristano è a disposizione per affrontare lavorazioni di demolizioni edili in Sardegna con l’ausilio delle più recenti e performanti tecnologie, impiegando speciali pinze per la frantumazione, cannoni nebulizzatori per l’abbattimento delle polveri e altre attrezzature. Sono utilizzate anche le attrezzature classiche del movimento terra, nell’utilizzo delle quali il nostro personale ha decenni di esperienza.

Ci occupiamo di costruzioni di porticcioli e lavori nelle opere marittime.

In questo ambito, abbiamo svolto lavori presso il porticciolo di Calasetta in Sardegna. Il lavoro ha compreso il completamento dei banchinamenti di riva del porto – più in dettaglio il completamento dei banchinamenti tra la banchina dell’area tecnica del porto turistico e la parte realizzata nel precedente intervento. Si è trattato di un lavoro per un’area della lunghezza di 200 metri circa, che si trovava in una situazione di degrado.

In un intervento relativo alla realizzazione di opere di acquedotti e fognature in Sardegna la parte che richiede maggiore impegno è quella progettuale. L’impresa Mascia Danilo Giuseppe Srl da anni si occupa della realizzazione di queste opere con la professionalità e che da sempre dimostra, assicurando un’esecuzione dei lavori perfetta, a regola d’arte, con la concretizzazione di quanto concordato e progettato.

Gli interventi presso acquedotti e fognature possono rivelarsi più difficoltosi nei casi in cui si ha a che fare con opere di grandi dimensioni e nei casi in cui si deve lavorare in situazioni problematiche (si pensi agli interventi da realizzare negli spazi stretti dei centri storici). Ogni intervento è eseguito con grande precisione dalla nostra azienda, con tutta la competenza necessaria e con una grande disponibilità di mezzi e tecnologie.

Negli ultimi anni, gli interventi presso opere idrauliche e bonifiche in Sardegna sono tipologie di lavorazioni molto richieste alla Mascia Danilo Giuseppe Srl, anche a causa delle dinamiche innescate dal cambiamento climatico. Anche le opere idrauliche e le bonifiche sono lavorazioni eseguite, in varie zone della Sardegna, con la professionalità che da sempre ci contraddistingue.

Tutto questo ha portato la nostra realtà a perfezionare la proposta di servizi nel settore, così da poter affrontare al meglio cantieri sempre più importanti. Selezioniamo i materiali e le tecniche più performanti, che unite alle nostre competenze ci permettono di eseguire i lavori a regola d’arte, con grande soddisfazione della committenza.

Mascia Danilo Giuseppe Srl di Oristano realizza interventi di ingegneria naturalistica in Sardegna volti a ricreare processi biologici di difesa del suolo con funzioni antierosive, di drenaggio e di consolidamento. L’ingegneria naturalistica è una disciplina che utilizza tecniche che sfruttano piante in abbinamento con altri materiali quali pietrame, legno, terra, ecc, per la difesa del territorio ed il ripristino della compatibilità fra “sviluppo sostenibile” ed ecosistema.

Mascia Danilo Giuseppe Srl di Oristano effettua bonifiche ambientali in Sardegna di siti contaminati da sostanze o agenti inquinanti con l’utilizzo di tecnologie avanzate.

La fase di bonifica è preceduta da una fase di indagini ambientali ed, in seguito, dalla redazione di un piano di intervento.

La nostra azienda dispone di tutte le attrezzature per effettuare indagini ambientali approfondite, per stabilire piani di intervento mirati e per effettuare interventi di bonifica ambientale in Sardegna su siti contaminati.

Usiamo i cookie per personalizzare contenuti e ad e per analizzare il nostro traffico. Inoltre condividiamo informazioni riguardo al tuo uso del nostro sito con i nostri social media e analytics partners. View more
Accept
Decline
Torna in alto